Apple Store Porta di Roma: apertura il 21 aprile

800px-Apple_Store_North_Michigan_Ave_Chicago_IL-2005-10-22_ROTATED

Cari macofili e soprattutto cari lettori della Capitale, è arrivata la notizia che aspettavate: il decimo Apple Store italiano sorgerà a Roma presso la Galleria di Porta di Roma in via Alberto Lionello 201, siete contenti?

La data prevista per la sua apertura ufficiale è il prossimo 21 aprile, tutto e pronto per l’evento: niente scherzi! Proprio mentre il più grande store della Mela è in costruzione a Torino, arriva carico di entusiasmo l’annuncio di un nuovissimo punto vendita proprio fra le mura dell’Urbe.

In questo momento la pagina dell’Apple Store di Porta di Roma non è ancora disponibile on line ma, quando sarà tutto pronto, potrete trovare on line la conferma della data poc’anzi segnalata e tutti gli orari di apertura. Il 21 aprile – per quanto la data non sia stata confermata in via ufficiale – sembra essere un appuntamento veritiero e ribadito da più parti.

E’ prevista la classica cerimonia inaugurale con la famosa enfasi che la Apple pretende in queste occasioni. Saranno proprio i commessi ad imbastire il piccolo spettacolo in cui scroscianti applausi porteranno all’apertura delle ormai famose mura in bianco tipiche dei punti vendita di Cupertino.

I primi avventori avranno ovviamente in regalo la consueta maglietta creata per eventi di tale fattura. Il punto vendita si troverà, come tanti suoi predecessori, in un grande centro commerciale (l’unica eccezione la fa l’Apple Store di Bologna e la farà quello di Torino, in allestimento). Che dire: se la Apple ritiene importante continuare ad investire in Italia, vuol dire che non la risposta del pubblico è quanto mai positiva. Altro che crisi… sig!