Apple Store si prepara a Mac OS X Lion, in arrivo la prossima settimana

os_x_lion_

Gli ultimi rumors presenti sui siti statunitensi non hanno dubbi: Apple sta preparando i suoi store per il lancio della nuova versione di Mac OS X Lion che arriverà, dunque, con il nuovo MacBook Air. Il lancio potrebbe essere quasi imminente, si parla della prossima settimana, con il nuovo notebook dell’azienda di Cupertino.

Secondo 9 to 5 Mac Apple avrebbe i programma “pernottamenti” per il prossimo mercoledì, 13 luglio. Il tutto, dunque, per preparare al meglio gli Apple Store e i magazzini e organizzare la gestione dei nuovi prodotti. La notizia è stata confermata anche da AppleInsider, che a sua volta non individua, però, un giorno preciso. I cambiamenti in questione, comunque, non possono che riguardare Mac OS X Lion e MacBook Air, la cui uscita era stata annunciata per luglio. Sempre secondo gli ultimi rumors, inoltre, Mac OS X Lion e MacBook Air potrebbero non essere lanciati sul mercato in contemporanea. Il MacBook Air, infatti, potrebbe seguire di una settimana il lancio del sistema operativo.

Secondo quanto anticipato al Wwdc 2011, Mac OS X Lion sarà una piccola rivoluzione del modo di approcciarci ai Mac. Numerose le novità introdotte, come il fullscreen ottimizzato di tante applicazioni e le nuovissime gesture da utilizzare con i trackpad o con il Magic Mouse per chi possiede un iMac. E poi il Mission Control per avere sempre a disposizione tutti i processi in corso sul computer e Launchpad che farà vivere l’esperienza dell’iPad sui iMac e MacBook. A tutto questo aggiungete la nuova versione di Mail, le notifiche Push e la nuova funzione di Autosave che consentirà di avere una sorta di TimeMachine dedicato a tutti i documenti, che potranno essere recuperati in ogni loro forma e versione.