Apple Store via Roma, Torino: apertura 13 ottobre ore 10

800px-Turin_piazza_costello

La città di Torino sapeva dell’Apple Store già da diversi mesi. Attraversare via Roma, da un bel pezzo, vuol dire trovarsi dinanzi al distinto cantiere della Apple la quale, con una decisione molto singolare, ha deciso di posizionare il suo nuovo Apple Store italiano lungo una delle strade principali della ex-capitale industriale del nord.

L’azienda di Cupertino, dunque, ha ufficializzato l’apertura dell’Apple Store di Torino: l’inaugurazione avverrà sabato 13 alle ore 10 in via Roma n 82. I primi mille clienti riceveranno in omaggio una maglietta dedicata all’evento. Un tempo in quei locali era situata la storica libreria de La Stampa: oggi non c’è spazio per i sentimentalismi, fra tre giorni Torino avrà il suo Apple Store del centro storico.

I lavori sono stati, in passato, interrotti anche a causa di alcuni sopralluoghi effettuati dal Ministero Delle Belle Arti: la Apple, in seguito alle consulenze del Ministero, ha dovuto modificare il progetto iniziale per tutelare l’aspetto storico della città.

Pochi giorni ancora, dunque, e Torino avrà il suo secondo Apple Store in città. L’altro, come buona parte dei negozi Apple, si trova all’interno del centro commerciale Le Gru di Grugliasco. Fino ad ora soltanto a Bologna la Apple aveva posizionato il suo Apple Store all’interno di un centro storico.

La scelta di Torino, dunque, è un’ulteriore sfida alle grandi città di Italia, unita alla volontà di riportare la gente nelle piazze a tutto discapito degli alienanti centri commerciali sparsi su tutto il territorio nazionale. Inoltre, l’Apple Store di Torino sarà il più grande d’Italia: sviluppato su due piani, lo store della Mela avrà delle ampie finestre vetrate.