Apple: tutti pazzi per iPad 2, più leggero e veloce

In fila per ore e ore per accaparrarsi i primi esemplare. E’ scattata, ieri, in Italia e in altre 24 nazioni la corsa all’iPad 2. Ed è già un successo.

Rinunciare a un tablet che permette di navigare in internet, guardare foto e filmati, comporre musica, e utilizzare migliaia di applicazioni semplicemente sfiorandolo, sembrerebbe praticamente impossibile.

Il nuovo nato in casa Apple è più leggero del suo predecessore del 15% (pesa poco più di 600 grammi, mentre la prima versione era sui 700) ed è sottile solo 8,8 millimetri. Non un semplice computer portatile, dunque, ma molto di più grazie a funzioni aggiornatissime, applicazioni per il montaggio video e nuove performance hardware davvero avanzate.

Secondo le prime stime il tablet di seconda generazione è veloce il doppio rispetto al precedente modello, e la scheda grafica ha prestazioni più rapide di ben nove volte. Per quanto riguarda la batteria l’autonomia rimane di circa 10 ore, che possono arrivare ad un mese se l’iPad viene lasciato in standby.

Non rimane che provarlo, dunque. E nel weekend l’assalto agli Apple Store continua.

IPad 2 è disponibile a partire da 479 euro per la versione da 16 GB con Wi-fi, fino a 799 euro nella versione da 64 GB e connettività 3G. Per quanto riguarda gli antenati iPad 1, continueranno ad essere venduti a prezzo ribassato (16 GB Wi-fi a 379 euro) fino ad esaurimento scorte.