Apple UK: iPad Mini costerà 249 sterline

800px-IPad_2_Smart_Cover_at_unveiling_crop

Se fino a ieri c’erano soltanto ipotesi, oggi le informazioni relative al prezzo dell’iPad Mini si fanno decisamente più interessanti. Il tutto nasce da un errore e da una deduzione. Certo, da qui a dare la notizia per certa ce ne passa, ma non possiamo non segnalare i rumors delle ultime ore relativi ad iPad Mini i quali, è proprio il caso di dirlo, sono davvero molto allettanti.

Dunque, il mini tablet della Mela costerà 249 sterline, ovvero 296 €. A diffondere la notizia è stato il blogger Kristian Tapaninaho il quale ha notato l’errore commesso dalla pagina web dello Store Apple UK. Il blogger ha inviato l’immagine al Guardian il quale ha prontamente diffuso la notizia in rete.

Il blogger, attraverso i suoi canali personali, ha spiegato che si è accorto dello svarione perché accanto all’immagine tradizionale dell’iPad, figurava un prezzo che non corrispondeva affatto a quello noto per il modello attualmente in commercio.

Il Nuovo iPad, infatti, viene venduto a 329 sterline per cui il prezzo di 249 sterline è palesemente errato. Da qui la deduzione che il prezzo in questione non può che essere quello dell’iPad Mini, pubblicato per sbaglio durante i lavori di allestimento della pagina web dedicata al nuovo device che dovrebbe essere presentato il prossimo 23 ottobre.

Tutto, però, viaggia sul filo del dubbio e della scommessa: se, infatti, iPad Mini arriverà davvero il 23 ottobre, proprio oggi dovrebbe arrivare l’invito alla stampa preparato dalla Apple. Al momento, però, tutto tace. Tante informazioni in rete, dunque, ma nessuna ufficiale. L’iPad Mini, di cui si sa praticamente tutto, al momento non esiste!