Apple: ad Aprile la presentazione di iOS 5.0

ios5.0

Secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni in rete, sembrerebbe che l’azienda di Cupertino abbia intenzione di pubblicare l’aggiornamento del nuovo sistema operativo Apple iOS 5.0 nei prossimi mesi.

I dirigenti della Apple avrebbero già stabilito la data nel quale fissare un meeting con tutti gli sviluppatori, per dibattere sulle novità che verranno proposte all’interno dell’aggiornamento del sistema operativo.

La data papabile per la presentazione ufficiale dell’aggiornamento dovrebbe essere verso la metà del mese di aprile, proprio perchè gli sviluppatori avrebbero in questo modo il tempo a sufficienza per poter poter individuare nuove proposte applicative, per l’aggiornamento che dovrebbe poi essere diffuso ufficialmente all’interno dell’evento WWDC 2011, che si terrà l’11 Giugno prossimo, data in cui si ipotizza possa avvenire la presentazione anche del nuovo iPhone 5.

Le novità che dovrebbe contenere l’aggiornamento iOS 5.0, sono sicuramente un sistema di gestione delle notifiche più fluido ed in tempo reale, oltre all ‘inserimento di nuovi servizi come il servizio cloud per MobileMe.