Applicazioni iPhone e iPad: live i Mondiali di sci nordico di Oslo 2001

appiphone_oslo

Un’applicazione nuova di zecca è stata lanciata, per iPhone e iPad, in occasione dei Mondiali di sci nordico, al via ieri a Oslo. Ideale per chi vuole organizzare, all’ultimo momento, un weekend per assistere alle gare, o per chi vuole seguire a distanza la rassegna iridata.

L’applicazione è, al momento, disponibile in inglese e norvegese e scaricabile, gratuitamente, dall’App Store.

Sarà possibile vivere, attraverso il proprio iPhone, l’intera manifestazione, consultando il programma generale delle gare, informazioni sulle singole competizioni, profili e mappe delle piste, start list e risultati finali.

Si potrà, inoltre, accedere alle foto ufficiali, alle informazioni disponibili sul sito della rassegna (www.oslo2011.no), ad orari di treni e metropolitane e alle iniziative culturali e collaterali che si svolgeranno a Oslo nel corso dei prossimi dieci giorni.

Sarà possibile, infine, se i propri amici di Facebook sono tra gli spettatori presenti alle gare, individuandoli tra la folla di tifosi. L’applicazione, che è stata sviluppata da Eric Gjessing dell’Università di Oslo, offre anche una mappa dettagliata dell’intera città norvegese e delle aree coinvolte nelle competizioni.