Applicazioni iPhone: su App Store arrivano le applicazioni dedicate di Poste Italiane

250211-ipostepay-1

Arrivano sui nostri iPhone le applicazioni ufficiali sviluppate per Apple Store da Poste Italiane e Ubiquity.

Questo permetterà a tutti gli utenti iPhone e iPod Touch di fruire meglio dei servizi postali e finanziari grazie a iPostepay, BancoPosta Click e BancoPosta Online.

L’onore e l’onere di sviluppare queste tre applicazioni dedicate è stato dato a Ubiquity che considerato il grande successo, in termini numerici, che le applicazioni stanno avendo può ritenersi senza dubbio soddisfatto.

Le classifiche in App Store parlano chiaro, c’è un grande interesse per questo tipo di applicazioni per i servizi in mobilità, considerato anche che il sito web delle Poste Italiane non offre un’interfaccia ottimizzata per questo genere di device.

Nonostante ciò i commenti sono contrastanti, l’elemento più criticato è sicuramente il prezzo, queste tre applicazioni dedicate per iPhone sono infatti scaricabili da App Store ad un prezzo di 1,59 euro.

Seconda nota dolente è un bug piuttosto grave legato alla lunghezza della password che rende di fatto inutilizzabile l’applicazione a molti utenti.

Speriamo che questi problemi tecnici vengano risolti nel migliore dei modi in maniera da poter usare le applicazioni di Poste Italiane comodamente dal nostro iPhone.