AroundNow, il social network italiano per iPhone e iPad

AroundNow, il social network italiano per iPhone e iPad

È stata rilasciata un’utilissima applicazione tutta italiana, che è in grado di unire le potenzialità del social network con quelle di servizi come Google Maps. Avete presente l’app Around Me? Si tratta di un servizio che consente di trovare esercizi commerciali e cose simili usando la propria posizione GPS. AroundNow, sviluppata dal programmatore italiano Riccardo Pietrucci, consente di fare più o meno la stessa cosa, basandosi però su eventi più “volatili”. Nel senso che vengono segnalate feste, eventi, incontri, concerti, ingorghi di traffico e ogni altra cosa che può venire in mente.

Il tutto funziona attraverso il meccanismo dei tweet. Inserendo il proprio account, infatti, è possibile twittare un evento e condividerlo con centinaia di altre persone che si trovano nella stessa città. AroundNow, quindi, unisce insieme la comodità di Twitter con l’utilità di seguire ciò che accade tenendo conto della propria posizione e non di chi segue o meno l’account interessato. Questo sistema è particolarmente comodo per riuscire a scoprire nuovi eventi interessanti anche se non sono conosciuti direttamente. Un metodo incredibilmente immediato per fare nuove scoperte e incontri.

AroundNow, inoltre, è scaricabile gratuitamente dall’App Store, per cui molto presto sarà possibile contare su centinaia di tweet preziosi, che allargheranno la comunità e le offerte disponibili per tutti gli utenti di questo innovativo social network. Per far diventare la comunità di AroundNow sempre più grande basta iscriversi e iniziare a twittare con precisione. Basta poco per creare uno strumento di socializzazione rivoluzionario.