Candy Crush: ci sono novità per iPad?

unnamed

Se non avete mai sentito parlare di Candy Crush, vuol dire che c’è davvero qualcosa che non va… in questo post parliamo del gioco più popolare che Facebook abbia mai conosciuto: così famoso da superare nel 2013 anche la popolarità di Farmville!

Ne parliamo perché da diverse settimane sono attese un po’ di novità per piattaforma iOS che, però, ancora non arrivano. Le ultime news, infatti, risalgono allo scorso dicembre e riguardano nuovi livelli da affrontare. Candy Crush, prodotto dall’affermatissima King, è così presentato attraverso i canali ufficiali:

<<Unisciti a Tiffi e a Mr. Toffee nella loro epica avventura in un gioco online pieno di caramelle. Scambia e abbina caramelle affrontando centinaia di livelli in questa gustosa avventura puzzle. Gioca a Candy Crush Saga da solo o insieme ai tuoi amici per vedere chi riesce a ottenere il punteggio più alto! Non è il gioco più dolce di sempre?>>.

Una presentazione più tecnica, invece, si può trovare sul portale Wikipedia: <<Il gioco è un classico puzzle con allineamenti per 3, come Bejeweled. Ogni livello ha un differente schema composto da un insieme di dolcetti da tre a sei colori diversi, e qualche ostacolo. Le mosse consistono nel spostare di posizione i dolcetti per allinearne almeno tre dello stesso colore, i quali scompariranno facendo scendere i dolcetti posti sopra nello spazio lasciato vuoto, creando anche delle reazioni a catena. Le mosse possono essere orizzontali e/o verticali. Lo scopo dei livelli è non rimanere senza mosse da eseguire (o senza tempo a disposizione nei livelli a tempo) avendo raggiunto il punteggio richiesto e l’obiettivo del livello. Dal 10 dicembre sono stati inseriti nuovi livelli in una sezione tutta nuova chiamata Sognolandia. Quest’ultimo è un nuovo mondo con uno stile notturno, con alcune novità, e nuovi episodi>>.

Se fino ad oggi vi siete persi un gioco così semplice e rilassante (specie durante i viaggi in treno o in metro), è il momento di rimediare ed attendere le tanto sospirate novità!

 

unnamed