CarPlay: Mercedes Classe C pronta al debutto

classec

La Mercedes inizia a spingere sull’acceleratore e, dunque, ecco arrivare i primi contatti relativi a CarPlay sulla nuova Classe C. Il processo di integrazione organica del mondo iOS nelle auto dalla stella a tre punte è ormai in piena evoluzione e, dopo l’annuncio al Salone di Ginevra, CarPlay non vede l’ora di mettersi in mostra.

Questo il comunicato stampa ufficiale emesso dalla sede nazionale della Mercedes:

<<Stoccarda/Ginevra. Mercedes-Benz è la prima Casa automobilistica tedesca del segmento premium ad integrare su un’automobile il sistema di infotainment “CarPlay” di Apple. In occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra, la Stella illustrerà le funzionalità del sistema a bordo della nuova Classe C. Anche Google sta lavorando ad un sistema di infotainment on-board: non appena verrà lanciato sul mercato, i Clienti Mercedes-Benz potranno sperimentare sulle loro vetture anche il mondo Android. Ecco dunque che Mercedes-Benz, dopo il binomio vincente presentato due anni fa di Drive Kit Plus e Digital DriveStyle App, si rivela ancora una volta precursore nell’integrazione di smartphone a bordo delle proprie vetture. È inoltre garantita la compatibilità di tutti i telefoni più recenti con il COMAND Online: il sistema multimediale firmato Mercedes-Benz che consente ai Clienti di accedere alla rete ed utilizzare le App Mercedes-Benz in modo pratico e sicuro>>.

Non solo CarPlay di Apple, dunque, ma anche un’apertura chiara e netta verso il mondo Android. Si parte con la Classe C di ultimissima generazione (grandissime novità anche per il design e per la linea) per poi estendere CarPlay anche alle altre vetture.

Un anno fondamentale, il 2014, per le auto del futuro

 

classec