Castlerama, una stupenda applicazione per iPhone e iPad

1

All’interno dell’App Store è disponibile una nuova applicazione gratuita di tipo Epic Citadel per dispositivi iOS quindi iPhone ed iPad, l’applicazione di cui stiamo parlando si chiama Casterlama.

Castelrama è il primo Epic Citadel con grafica in 3D prodotto per sistema operativo iOS,implementato attraverso l’Unreal Engine, attraverso il quale avrete la possibilità di visitare e vivere uno scenario con grafica completamente sviluppata in tre dimensioni, molto curata nei dettagli, che offrirà all’utente la possibilità di muoversi ovunque desideri all’interno dello scenario proposto dall’applicazione, con l’unico scopo di ammirare il paesaggio che lo circonda e le scultura e le costruzione che si presenta davanti ai propri occhi.

Lo scenario prodotto e l’ambientazione scelta richiamano in maniera decisa, lo scenario presentato da un Epic Citadel, ma questa applicazione possiede intrinsecamente un significato speciale in quanto è la testimonianza reale degli strabilianti scenari grafici implementabili attraverso l’esperienza dell’Unreal Engine, ulteriore testimonianza delle potenzialità dei dispositivi iOS.

Lo sviluppatore di Castelrama ha affermato di essere riuscito a raggiungere un buon compromesso tra la qualità della grafica dell’applicazione ed i dettagli delle rappresentazioni presenti all’interno dell’applicazione.

Analizzando i risultati ottenuti con questa release di Castelrama, il team in futuro ha pensato di progettare due differenti versioni dell’applicazione, ciascuna ottimizzata per le possibilità e le disponibilità hardware dei dispositivi all’interno del quale l’applicazione verrà installata.

La versione attuale dell’applicazione Casterlama invece rappresenta una versione che potremmo definire universale, in quanto prodotta per poter essere fruibile sia attraverso l’iPhone che iPad in maniera soddisfacente, ma come detto precedentemente in futuro vedremo differenti versioni per i due dispositivi.