Controller iRing per le dita: le novità di iTv

Controller iRing per le dita: le novità di iTv

Si parla sempre più spesso di iTV. La tanto attesa televisione di Apple al momento sembra proprio non volerne sapere di arrivare, ma sono in molti a scommettere su un suo approdo entro la fine dell’anno. Se, però, davvero la Mela vorrà lanciare sul mercato un televisore intelligente, dovrà anche dotarlo di qualche funzione superlativa. Qualcosa di più del semplice (e quasi scontato) Siri integrato. Forse un iRing?

Non è una battuta: L’iRing sembrerebbe un progetto realmente presente nei laboratori di Cupertino. Lo afferma Piper Jaffray di Gene Munster, famoso analista da sempre molto attento nei confronti delle operazioni di Apple. Siccome i sistemi di controllo gestuali di alcune recenti smart TV non sono abbastanza precisi, i tecnici si sarebbero convinti a creare un dispositivo di controllo ulteriore. Ovviamente non un telecomando, bensì uno speciale anello in grado di leggere con precisione assoluta i nostri gesti e, così, permetterci di cambiare canale senza sforzo.

Non solo iRing, però. Le ultime novità sulla Apple iTV vedrebbero la comparsa di ben due modelli, uno da 50 pollici e uno da 60, insieme ad una speciale iTV Mini. Questa non sarebbe semplicemente una versione in piccolo, in quanto potrebbe funzionare solamente in collaborazione con la TV più grande trasmettendo wireless i programmi e le trasmissioni della TV originale. Fino a 4 iTV Mini sarebbero collegabili a quella principale. Sarà vero? Non ci resta che attendere per sapere, dato che le ultime indiscrezioni vedrebbero la iTV in arrivo entro la fine di quest’anno, al massimo per i primi mesi del prossimo.

Controller iRing per le dita: le novità di iTv