Cupertino: anche la Apple TV fra le novità del 10 settembre?

600px-Apple_TV_2nd_Generation

La Apple ha dato il via al countdown per l’evento che si terrà il prossimo 10 settembre: mancano esattamente 5 giorni all’avvento dei nuovi device dell’azienda di Cupertino con tanto di iOS 7, il nuovo sistema operativo che promette scintille.

Non ci sono ulteriori informazioni ufficiali ma i tanti rumors diffusi nelle ultime settimane ci permettono di avere un quadro abbastanza chiaro di quanto accadrà. Restano, però, alcune incognite che è bene ricordare al fine di non restare sgomenti all’indomani del Keynote previsto da Apple.

Difficile che arrivino i nuovi iPad, questo è sicuro; resta, però, la suggestione rappresentata da una nuova Apple TV. A diffondere quest’ultima indiscrezione ci ha pensato il team di Panjiva: secondo tale portale ci sono state tre differenti spedizioni contenenti oltre 40 tonnellate di materiale indirizzato ad Apple e relativo a quello che è stato definito un Set Top Box. Tutte e tre le spedizioni sarebbero state inquadrate nell’ambito del settore Comunicazione.

La somma di queste indiscrezioni ha portato alcuni utenti a ritenere plausibile l’ipotesi dell’arrivo della nuova Apple TV proprio il prossimo 10 settembre, insieme ai nuovi modelli di iPhone. Le valutazioni dei più attenti osservatori del mondo Apple partono dal fatto che, fino ad ora, l’indicazione Set Top Box ha sempre significato Apple TV e, dunque, è evidente che lo scenario che si prospetta lascia ben sperare.

Ovviamente tutto ciò non ha un carattere ufficiale: l’azienda di Cupertino si è limitata ad inviare gli inviti alla stampa per il 10 settembre ma non si è spinta oltre. Staremo a vedere

 

600px-Apple_TV_2nd_Generation