Dai matrimoni gay ai fumetti per iPhone

gay matrimonio iphone fumetto

Oggi sabato 25 giugno 2011 a New York è stata data notizia dell’approvazione della legge che riconosce il diritto ai matrimoni omosessuali. La notizia sta facendo il giro del mondo, e una grande festa, partita nel piazzale Greenwich Village della Grande Mela, ha preso il via e siamo sicuri che arriverà fino alle tarde ore di questa notte. L’approvazione storica di questa legge è stata appoggiata anche dai voti di 4 senatori repubblicani, si tratta del sesto stato americano, dopo Iowa, New Hampshire, Massachusetts, Connecticut e Vermont, ad aver detto “si” ai matrimoni gay, e questo nonostante il “no” promosso dal presidente Barack Obama.

Noi di Mela10, oltre che ad unirci ai festeggiamenti dei nostri lettori “omo”, che oggi avranno modo di approfondire meglio la bellissima notizia giunta da New York, ne approfittiamo per segnalare alcune applicazioni a tema gay per iPhone e compagni, sperando che anche nel nostro Paese si possa compiere un simile importante passo avanti nella conquista dei diritti umani. Alcune di queste ve le segnalammo proprio in occasione del Gay Pride di Roma: l’applicazione Gay History Project, ad esempio, raccoglie gli eventi più importanti che la comunità gay possa segnalare al network di iscritti a questo software.

Le applicazioni Gay Internet Radio Live e Gay Quotes, invece, offrono musica, cultura, citazioni e storia della tradizione omosessuale nel mondo. Dal sito Gay.it invece leggo la notizia di una recente conversione in digitale di fumetti con protagonisti gay: tra questi ci sono Wally Rainbow’s World, Ralf Konig, Baciando Il Cielo, disponibili in formato e-books per poter essere letti su iPhone e iPad. Buon festeggiamento anche a voi, e cercate di segnalarci altre interessanti applicazioni a carattere gay per i nostri dispositivi Apple!