Diamond Dash per iPhone: trucchi e strategie, come si gioca?

Diamond Dash per iPhone: trucchi e strategie, come si gioca?

Ci sono dei giochi che, pur nella loro semplicità, sono in grado di coinvolgere e divertire come pochi altri. A volte sono dei capolavori di grafica e giocabilità, altre volte invece sono dei passatempi semplicemente ben congegnati, che basano il loro successo su una buona idea e poco altro. È il caso di Diamond Dash, uno dei giochi più coinvolgenti che si possano trovare sull’App Store (e il fatto che sia gratis aiuta). Abbiamo a disposizione un riquadro, dove come nel miglior Tetris avremo una serie di gemme e diamanti di colori e fattezze diverse. Questi cadranno in continuazione nel nostro riquadro e il nostro obiettivo sarà quello di individuare le serie consecutive di almeno 3 gemme per poterle far “esplodere” e fare più punti possibile.

Si tratta di un gioco davvero frenetico e coinvolgente. Il segreto è iniziare con calma, perché i veri campioni sono coloro che riescono ad allenare l’occhio e ad individuare al volo le sequenze più promettenti. Più lunghe saranno le file di gemme, maggiori saranno i punti che potrete vincere. Questo gioco è nato su Facebook (anche se diverse varianti sono sempre state in giro anche prima) e l’app è integrata con i risultati dei vostri amici e con il vostro profilo.

Le partite durano una sessantina di secondi, per cui la velocità è davvero fondamentale. L’allenamento costante è il trucco migliore per riuscire a vincere, perché svilupperà il vostro colpo d’occhio e la vostra attenzione. Alla fine si tratta di un gioco di grande abilità, adatto solo alle mani più veloci che possano stringere un iPhone. Siete pronti alla sfida?