Disney Epic Mickey su iPhone, iPod Touch e iPad

Disney Epic Mickey su iPhone, iPod Touch e iPad

Parli di Disney e pensi a cartoni animati e fumetti.
Pensi ad iPad e iPhone e ti immagini, tra le innumerevoli possibilità, gli iBook.
Mettete tutto questo insieme e avrete Disney Epic Mickey, un’avventura completamente nuova ispirata al videogioco per console.

Disney Epick Mickey Digicomics è gratuito al primo download e contiene già il primo fumetto digitale della serie. Il tutto è ottimizzato per la visione sulle iDevice Apple, con alcune soluzioni molto intelligenti per visualizzarlo al meglio sui sistemi con schermo piccolo, vale a dire iPhone e iPod. Tutti i fumetti sono direttamente collegati con la trama principale del videogioco, quindi si tratterà di una lettura molto piacevole per chi ha già avuto modo di giocarci.

Anche coloro che non hanno giocato all’originale, però, potranno trovare molto divertenti i sei fumetti disponibili, tutti offerti al prezzo di 2,39 € e acquistabili in-app. Inoltre ora è disponibile anche la versione a fumetti della trama stessa del videogioco, così da poter chiudere il cerchio narrativo anche se non avete intenzione di acquistare il prodotto. Questa versione romanzata, lunga circa 60 pagine, viene a costare 2,99 € in-app.

Sono presenti molte chicche, tra cui l’introduzione di un nuovo e divertente personaggio: Oswald, il coniglio fortunato. Se vi sembra famigliare è perché egli non è altri che il primo prototipo di ciò che poi sarebbe stato Topolino. Walt Disney all’epoca lo pensionò al posto del fortunato topo, ma di recente la Disney ha riscattato i diritti del personaggio, tentando di dargli nuova vita.

Disney Epic Mickey Digicomics è disponibile gratuitamente sull’App Store con un fumetto in omaggio.