Due nuove università italiane entrano a far parte di iTunes U

iTunesU_300x3001

Nel marzo del 2010 fu lanciato in italia il canale di iTunes dedicato alle istruzioni e la prima a farne parte fu l’Università degli studi di Napoli Federico II.

Il canale fu lanciato negli stati uniti nel 2007 e vide la luce in Europa nel 2009, e come già detto sbarcò in seguito anche in Italia,

L’Università Federico II di Napoli fu seguita nel giugno dello stesso anno dall’Università degli studi di Trento e in ottobre si unirono anche l’università degli studi di Modena e Reggio Emilia e quella di Trieste.

Ora si sono unite al già rappresentativo gruppo anche l’università di Pisa e l’Università Bocconi, altre due prestigiose rappresentanti italiane fanno ora parte di iTunes U.

Questa presenza italiana sul canale tematico di iTunes si traduce in visibilità e prestigio, e le Università presenti sapranno trarne vantaggio.

Il canale iTunes U vanta oltre 800 università con siti attivi e più di 350.000 lezioni gratuite, inoltre è presente con un suo sportello in oltre 90 nazioni.

La casa di Cupertino conferma e ribadisce la sua continua attenzione e cura nei confronti della cultura e dell’istruzione, non è una novità che gli studenti godono di ottime agevolazioni in casa Apple.