E’ Paper Glider il vincitore dell’Apple Store contest

paper-glider-gioco-app-store-download

Abbiamo spesso parlato del contest organizzato da Apple Store per celebrare i suoi 10 miliardi di applicazioni vendute, ma qual è stata la 10miliardesima applicazione scaricata?

C’è chi prevedeva che sarebbe stata una tra le più scaricate, come i social, ma invece a grande sorpresa si tratta di Paper Glider, è proprio questo il gioco scaricato dall’Apple Store dalla vincitrice Gail Davis, o meglio, dalle sue figlie.

È già, perché le ragazze si stavano dilettando nello scaricare qualche nuovo gioco da Apple Store e il caso ha voluto che proprio il simpatico prodotto video ludico abbia messo fine al countdown.

Per chi non lo conoscesse Paper Glider ci mette di fronte alla sfida di lanciare il nostro aeroplanino di carta in una stanza e di cercare di mantenerlo in volo con dei tap sullo schermo, il punteggio viene calcolato in base alla distanza percorsa e può ovviamente essere condiviso su Facebook o Twitter.

Il videogioco è disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad e dopo la vincita, per celebrare l’evento, è stato messo a disposizione gratuita degli utenti per qualche ora così che anche chi non avesse vinto il fantastico premio in palio, una iTunes Card da 10.000 dollari, avrebbe potuto usufruire del gioco vincitore.