Esami di Maturità 2011, studiate con gli iPhone!





Tra poco meno di un mese per migliaia di studenti italiani avrà inizio uno dei test più importanti della loro vita, l’esame di maturità che anche quest’anno sarà per molti studenti la tappa conclusiva di un percorso di studi durato all’incirca 13 anni.

E’ necessario dunque chiudere questo viaggio, che per molti sarà l’ultimo tra i banchi di scuola nel migliore dei modi, e un’applicazione per dispositivi mobili provvisti del sistema operativo iOS, li aiuterà in questa missione, l’applicazione in questione si chiama Maturità 2011.

L’applicazione come appena detto è fruibile sia attraverso iPhone che iPod Touch, e potrà essere sfruttata dagli studenti maturandi per poter affrontare nel migliore dei modi l’esame di Stato.

All’interno dell’applicazione gli studenti avranno la possibilità di reperire dispense e materiale didattico di ogni genere, nonchè ricevere consigli ed indiscrezioni aggiornate sulla prova finale che li attende.

L’applicazione è stata ideata dal noto portale e tanto caro agli studenti di tutta Italia ovvero Studenti.it.

Anche in passato il noto portale aveva diffuso delle utilities di questo genere come ad esempio “Appunti” e “Latino”, che a giudicare dai download effettuati hanno ottenuto un discreto successo dal popolo degli internauti.

Anche il modo di studiare e di apprendere sta ormai subendo radicali cambiamenti, ormai come fonte di apprendimento si vedono naturalmente i libri, i quali vengono affiancati a supporti multimediali di vario tipo, come siti Internet, Forum, Applicazioni e Portali, i quali grazie alla loro semplicità di utilizzo e alla loro interattività consentono di apprendere più facilmente e di condividere i propri dubbi in maniera costruttiva con una comunità.