Estate 2011: piatti freschi e subito pronti a portata di iPhone

appinsalatone

Con l’estate arriva il tempo dei piatti freschi, insalate di riso e frutta. Niente più fornelli accesi ma cibi freddi e veloci, per trovare un po’ di refrigerio dalla calura anche durante la pausa pranzo.

La rivista Io Cucino propone l’app Insalatone, che permette di scegliere tra 60 ricette semplici e veloci da preparare. Pochi ingredienti e condimenti veloci: olio extravergine, sale e limone per piatti saporiti e leggeri. Le ricette sono accompagnate da fotografie precise e accurate che presentano i vari passaggi della preparazione. Con al funzione Preferiti, inoltre, è possibile creare un proprio ricettario personale.

Dalle paste fredde al riso, dai cereali alle insalate di frutta, ogni volta una ricetta nuova e facile e rapida da preparare, ma anche bella da vedere. Per un pasto veloce ma anche fare bella figura con amici per una cena d’estate.

L’app può essere consultata anche offline, una volta scaricata. Su App Store è disponibile la nuova versione 1.2, che ha migliorato la compatibilità con device dotati di iOS4 e ha aggiornato la grafica. L’applicazione è disponibile a 2,99€, ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.2 o versioni successive.