Facebook per iOS: finalmente arriva l’editing per i commenti

450px-MarkZuckerberg

Cari lettori, su App Store è finalmente disponibile la nuovissima versione di Facebook per iOS! A quanto pare la nuova release interviene su uno dei problemi storici dell’app, uno di quei limiti che sovente hanno fatto infuriare più di un utente.

Fino ad oggi, infatti, era impossibile cancellare oppure editare un commento dopo averlo pubblicato tramite app per iOS ed allo stesso modo era impossibile pubblicare immagini nei commenti. Qualora veniva pubblicato un commento per errore, l’utente non aveva altra scelta se non accedere al suo profilo tramite browser e cancellare il tutto sperando di fare in tempo.

Con la nuova versione di Facebook per iOS, però, questo problema non c’è più: il sito in blu ha finalmente inserito l’editing ai commenti nella sua app per iOS ed ha inoltre fatto in modo che anche le immagini possono essere caricate nello spazio riservato agli utenti. A tutto ciò si aggiungono delle nuove opzioni di pubblicazione delle emoticon che, così, smettono di essere vincolate solo agli aggiornamenti di stato.

A cambiare – ca va sans dire – sono anche le impostazioni della privacy del nuovo Facebook per iOS: da oggi in poi è stata introdotta un’icona all’interno del menù di navigazione che promette di mettere in maggior evidenza proprio le informazioni sulla gestione dei dati personali.

Manca ancora Graph Search ma alcune indiscrezioni ci dicono che nei prossimi mesi il team in blu affinerà anche gli ultimi dettagli così da fornire agli utenti iOS un’esperienza finalmente completa e soddisfacente. Che sia finita la lunga trafila di problemi e di incompatibilità fra Facebook ed Apple?

 

450px-MarkZuckerberg