Facebook per iPhone: nuova release con chiamate Voip

MarkZuckerberg

L’aggiornamento tanto atteso dai Facebook-dipendenti è arrivato, anche se per ora soltanto in Canada e negli Stati Uniti: nell’app del sito in blu per iOS, infatti, è finalmente giunta la funzione Voip. Tale possibilità era già stata presentata sull’app Facebook Messenger ma adesso è arrivata sull’app vera e propria della piattaforma di Zuckerberg nella sua versione per iOS.

iPhone ed iPad, dunque, si avvicinano ancora un po’ di più al mondo di Fb, dopo averlo messo per anni al margine del proprio sistema operativo. L’operazione è chiara: il buon vecchio Mark non vuol perdere il contatto con le app mobili e non vuol permettere che l’avanzata di Skype o di app come Viber e Tango possano intaccare la sua leadership.

Sfruttare circa un miliardo di contatti, infatti, non è cosa da poco e, dunque, Facebook ha deciso di stringere i tempi ed avviare proprio il suo futuro verso il regno del Voip. Realizzare subito la nuova app per iOS è un segnale forte da parte del gruppo guidato da Zuckerberg, anche in considerazione del fatto che al momento la Apple non vive un ottimo momento di forma.

Il prestigio di iPhone, dunque, non è stato messo in dubbio dal social network più famoso al mondo, segno che anche per il futuro sarà proprio iPhone il device su cui puntare per accalappiare gli utenti. La Free Call fra contatti potrà dunque avvenire, partendo dal presupposto che entrambi gli interlocutori abbiano scaricato l’ultima versione dell’app del sito in blu.

Tante altre piccole novità stilistiche vanno infine a comporre la nuova app Facebook per iOS. Quando arriverà in Italia? Troppo presto per scoprirlo!

 

MarkZuckerberg