Facebook per iPhone: ora è possibile salvare i post

MarkZuckerberg

La Apple aveva promesso una maggiore sintonia con Facebook ed, in effetti, negli ultimi mesi tutto procede nella giusta direzione per ciò che riguarda la capacità di iPhone ed iPad di dialogare con il sito in Blu. Le novità vengono fuori un passo alla volta e l’ultima di sicuro è dettata dalla necessità degli utenti di non perdere di vista le cose importanti, a volte nascoste da un coacervo di informazioni senza soluzione di continuità.

L’app ufficiale di Facebook per iOS, infatti, nelle ultime ore ha introdotto la possibilità di salvare i post per poi leggerli successivamente. In questo modo è possibile creare un vero e proprio elenco dei migliori post pubblicati su Facebook e rileggerli in maniera semplice ed agevole.

Per salvare il post, infatti, basta tener premuto il dito su di esso fin quando non appare la casella Salva. La cartella dei messaggi salvati la si può reperire andando sull’opzione Modifica Preferiti e subito dopo su Salvati. A tutt’ora la nuova funzione è disponibile soltanto negli Stati Uniti, ma dovrebbe arrivare a breve anche dalle nostre parti.

Non c’è stato bisogno di un aggiornamento ufficiale dell’app per ottenere questa piccola novità, giacché il team di Facebook l’ha inserita semplicemente avvisando l’utente a cose fatte. Di sicuro Facebook avrà pensato che, avendo sott’occhio migliaia di post al minuto ed utilizzando degli schermi touch di piccole dimensioni, gli utenti spesso non riuscivano a seguire tutti i post ed i contatti che avrebbero voluto.

In questo modo, con un semplice tocco delle dita, l’utente può salvare ciò che più gli interessa e leggerlo con la calma necessaria.