Facetime per iOS 7: tutte le novità

Facetime per iOS 7: tutte le novità

Il nuovo iOS 7 porterà una lunghissima serie di novità sui nostri iPhone e iPad. Tutto a cominciare dalla grafica, decisamente molto più colorata e giocosa rispetto a quanto eravamo abituati sui dispositivi Apple, ma il tutto è stato progettato da Jonathan Ive per rendere più gestibile, pulito e moderno il sistema operativo degli apparecchi della Mela. Tra le tante novità che verranno introdotte, Facetime non è stato certo escluso, anche se ancora oggi non sappiamo bene cosa ci dovremo aspettare. Mentre attendiamo, comunque, quella che vi proponiamo in questo articolo dovrebbe essere un’anteprima abbastanza attendibile della nuova icona.

L’icona non era ancora stata presentata da Apple ed è stata invece rivelata dai ragazzi di Patently Apple, sempre attentissimi quando c’è da intercettare un un brevetto che passa per lo US Patent & Trademark Office americano. Come potete vedere, questa nuova icona, posto che venga confermata, si presenta bidimensionale come tutte le altre presenti nel nuovo iOS 7. Il colore scelto è un particolare verde pastello, decisamente diverso dal grigio al quale è sempre stata associata questa applicazione nel corso degli anni.

Questa, però, è solo una modifica grafica. Quello che ci chiediamo è se ci aspettano anche novità di software per Facetime. Pare di sì: il nuovo sistema operativo della Mela potrebbe permettere ai sistemi più recenti, iPhone 5 compreso, di comunicare anche con il solo audio, mettendo Facetime in competizione con app come Viber e Skype (anche se l’app di Apple sarebbe comunque riservata unicamente agli apparecchi di Cupertino). Il tutto funzionante anche con le connessioni cellulari, preferibilmente ad alta velocità come il 4G LTE.

Facetime per iOS 7: tutte le novità