Fotocamera: nuovi obbiettivi in arrivo per iPhone 6

iphone

Potrebbe esserci una fotocamera molto più potente del solito nel futuro di iPhone 6: seppur smentita da più parti, la notizia continua a circolare, segno che qualcosa in casa Apple si muove in maniera molto interessante. Secondo alcune indiscrezioni, in Italia riprese dall’ANSA, in futuro la fotocamera dei device a marchio Mela potrebbe essere molto più professionale di quella attuale.

L’idea, infatti, è quella di aggiungere degli obbiettivi proprio come avviene per le macchine fotografiche. A diffondere per primo l’indiscrezione ci ha pensato lo staff di Appleinsider il quale sostiene che l’azienda a marchio Mela ha addirittura depositato un brevetto specifico in tal senso. La nuova fotocamera di iPhone 6, dunque, potrebbe basarsi su di un meccanismo denominato connettore a baionetta il quale sarebbe capace di far scambiare fra di loro i diversi obbiettivi di cui verrebbe dotata la fotocamera.

Dai disegni che mostra Appleinsider, inoltre, il design di iPhone 6 non verrebbe in alcun modo alterato dall’inserimento dei nuovi obbiettivi.

Quello della fotocamera del nuovo melafonino è un argomento che è stato più volte affrontato dalla stampa di settore: in molti, infatti, non condividono la tesi appena proposta dal momento che ritengono l’attuale fotocamera del melafonino una delle migliori in circolazione per smartphone.

Eppure pare proprio che l’azienda a marchio Mela voglia insistere nello sviluppo dell’hardware al fine di aumentare notevolmente la qualità degli scatti dei suoi device. Al di là delle indiscrezioni poc’anzi descritte, però, non abbiamo ancora alcuna informazione ufficiale circa le reali intenzioni della Apple e, di sicuro, non avremmo novità certe almeno fino al prossimo WWDC 2014 previsto per il mese di giugno.

 

iphone