Giochi di guida per iPhone: Ridge Racer Accelerated

Giochi di guida per iPhone: Ridge Racer Accelerated

Nel 1993 uscì uno dei giochi arcade di corse destinato a divenire una delle pietre miliari del suo genere. Si chiamava Ridge Racer e per tutti gli appassionati ha fatto anche il suo esordio su iOS per iPhone e iPad in versione HD. Il meglio del drift racing, adesso a portata di pollici grazie al Melafonino di casa Apple.

Il gioco è fatto apposta per chi desidera avere per le mani un gioco di velocità con una buona profondità, ma che contemporaneamente non richieda di essere dei tecnici meccanici per poterlo sfruttare fino al massimo. Sono presenti numerose piste, molte delle quali tratte dai classici dei precedenti capitoli della saga. La qualità grafica è molto buona, pur non raggiungendo ovviamente i livelli delle versioni per console. L’iPhone, però, riesce comunque a fare a spallate con la PSP, che è già un ottimo risultato. Molto divertente è la modalità nitro, che può essere ricaricata facendo una derapata al momento giusto.

Il parco macchine è piuttosto completo, includendo anche alcuni modelli piuttosto futuristici e concept car. Il sistema di comandi personalizzabile è semplice e risponde abbastanza bene alle indicazioni dell’utente. In definitiva Ridge Race Accelerated, pur non essendo un capolavoro assoluto, è un ottimo gioco di corse, di cui la Namco può essere ben orgogliosa. Ovviamente è compreso anche il supporto a Game Center, così da confrontare i propri risultati con gli amici e con la classifica generale. Il prezzo di 3,99 € è onesto e in definitiva si tratta di un gioco raccomandato se siete appassionati di velocità.