Google Maps per iOS si aggiorna: ricerche locali e…

Google_Maps_5.0_Android

Dalle parti di Mountain View hanno da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Google Maps versione iOS: mentre il software ideato da Apple per la navigazione satellitare continua ad arrancare, Big G va come un treno e, dunque, ecco pronta la nuova versione dell’app dedicata alle mappe satellitari più famose al mondo.

Tantissime le novità di rilievo ma, fra di esse, spiccano senza dubbio due aspetti peculiari in particolare: le Ricerche Locali e l’integrazione con i contatti Google. Come ricorderete, Google Maps per iOS 6 è arrivata dopo un lungo braccio di ferro: l’azienda di Cupertino, infatti, aveva deciso di proseguire con il suo taglio netto con Big G ma, alcuni mesi dopo il lancio di Apple Maps, gli ingegneri della Mela non hanno potuto che concedere a Google Maps  di tornare su iPhone ed iPad.

Steve Jobs prima di passare a miglior vita aveva insistito molto affinché la Apple tagliasse i ponti con Google ma di sicuro non avrebbe permesso la realizzazione di un software scadente come Maps. Dunque, ecco che Google ha ben pensato di innovare ancora la sua app per iOS così da dimostrare ad utenti e rivali tutte le sue potenzialità.

Grazie alla nuova app l’utente potrà cercare fra i suoi contatti Google ed accedere per visualizzare tutti gli indirizzi salvati ad ogni ricerca; ancora sarà possibile eseguire ricerche locali andando a selezionare le categorie più utilizzate ed, infine, selezionare l’unità di misura preferita dall’utente (kilometri/migliaia).

Al momento l’app è disponibile solo per iPhone ma, presto, arriverà anche la versione per iPad in HD. Buon divertimento!

 

Google_Maps_5.0_Android