Grande Fratello 11: stavolta il boom s’è sentito anche sull’iPhone

grande fratello 11 iphone ipod touch

Nella giornata di ieri lunedì 28 marzo 2011 si è trasmessa in prima serata su Canale 5 e ha fatto registrare un boom di ascolti: 6.3 milioni di ascoltatori, con il 26% di share, secondi ascolti della serata dopo il seguitissimo Commissario Montalbano che ha avuto ben 9.3 milioni di spettatori.

La puntata del GF 11 ha visto però un picco di ascolti intorno alle 00:14 del 40.18%! Nella puntata di ieri, la Marcuzzi ha avuto a che fare con i litigi tra Rosa e Emanuele che avevano accompagnato i giorni della passata stagione.

L’esito del televoto ha invece visto gli spettatori scegliere di eliminare Rajae, che ha abbandonato la casa, lasciando spazio ad un battibecco tra Margherita e Guendalina e a un divertente balletto che Giordana ha dovuto sostenere in studio. Al boom di spettatori in tv nella giornata di ieri s’è aggiunto anche il boom di utenti Apple, che a cavallo dei loro iPhone e iPod Touch hanno seguito le news in tempo reale sul Grande Fratello 11.

Grazie all’applicazione ufficiale del Grande Fratello 11 infatti i protagonisti delle serate del lunedì vengono spiati anche dagli utenti che non hanno modo di collegarsi con la televisione ma possono però seguire il reality show sui loro prodotti Apple.

Se a questo aggiungiamo che con il proprio iPhone è anche possibile tele votare da casa, beh, gli spettatori che utilizzano questi strumenti fanno numero tanto quanto gli spettatori dell’audience tv. L’applicazione Grande Fratello 11 per iPhone è prodotta da RTI Spa e costa 3.99 euro, scaricabile sull’App Store. Voi ce l’avete?