GTA Vice City per iPhone disponibile sull’App Store

GTA Vice City per iPhone disponibile sull'App Store

Il grande giorno è arrivato: GTA Vice City è finalmente disponibile sull’App Store. Il capolavoro della Rockstar Games, uscito originariamente per Playstation 2 nel 2002, è uno dei giochi più famosi e conosciuti del recente passato. All’epoca della sua uscita conquistò il titolo di gioco più diffuso per la PS2 con 9 milioni di copie distribuite e solamente il suo successore GTA San Andreas fu in grado di battere quel record.

La versione dedicata al 10° anniversario dell’uscita è stata rifinita e personalizzata per le piattaforme mobili. Le texture sono leggermente migliorate rispetto alla versione originale, ma tutto il resto è rimasto praticamente identico. Saremo quindi nuovamente nei panni di Tommy Vercetti, piccolo criminale di Vice City (una sorta di Miami degli anni ’80), il cui obiettivo sarà inizialmente porre rimedio ad un suo errore con il boss della criminalità della città, per poi iniziare la scalata verso lo scettro definitivo del potere a Vice City.

Come l’originale, il gioco ci permetterà di girare per tutta Vice City senza limiti, se non alcuni iniziali da sbloccare attraverso la trama. Avremo a disposizione una mappa decisamente grande, esplorabile con i mezzi più diversi, come auto, aerei e moto (prima o poi avremo anche a disposizione un carro armato). Ovviamente avremo a disposizione un vasto arsenale di armi, che ci servirà per affrontare al meglio le varie missioni primarie e secondarie che ci permetteranno di sbloccare extra e parti della mappa. GTA Vice City è in vendita sull’App Store al prezzo di 4,49 €. Compatibile anche con iPhone 3GS, anche se per le migliori prestazioni conviene avere i due modelli più recenti.