I migliori programmi per ascoltare e per scaricare musica col Mac

I migliori programmi per ascoltare e per scaricare musica col Mac

I computer Mac possono vantare enormi potenzialità, soprattutto con immagini, musica e filmati. Soprattutto per quanto riguarda le nostre canzoni preferite, iTunes è divenuto un must per ogni appassionato, anche su PC. Esistono, però, altri programmi per ascoltare, e magari scaricare, la musica sui nostri Mac? Ovviamente sì.

Il primo di cui vogliamo parlare è stato pubblicato lo scorso gennaio, ma ha già riscosso un grande successo. Si tratta di SoundCloud e probabilmente ne avrete già sentito parlare per la sua app per iPhone. Non importa, però, se non possedete un Melafonino, dato che ora è disponibile anche sul Mac App Store. Questa utilissima applicazione consente di cercare e ascoltare la vostra musica preferita, permettendo quasi di creare la nostra stazione radio personale. Sarà naturalmente possibile anche scaricare i brani, andando sull’iTunes Store e in qualche altro negozio online.

Il secondo programma si chiama Mielophone ed è un’app piuttosto semplice che permette di ascoltare e scaricare musica gratuitamente. Questo software è infatti in grado di connettersi ad alcune delle maggiori fonti di musica free presenti sulla rete, creando un repertorio di grandissime dimensioni, e di ascoltare e scaricare. Inoltre sono presenti anche i comandi per andare a vedere direttamente i video dedicati su YouTube, scaricare i testi delle canzoni e postare il tutto comodamente su Twitter, per poterlo condividere con i propri amici. Per poter funzionare, Mielophone ha bisogno che venga installato il programma Adobe Air, disponibile gratuitamente sul sito ufficiale della famosa software house anche in versione per Mac. Buon ascolto a tutti!