IFA 2014 novità myDlink Home

D-Link fa il proprio debutto nel settore della domotica con la presentazione di mydlink™ Home, un ecosistema domestico intuitivo e completo. Grazie a un portafoglio iniziale di quattro prodotti collegati tra loro e all’app gratuita mydlink™ Home, gli utenti sono in grado di monitorare, automatizzare e controllare con facilità la propria casa, dal divano come da remoto.

La gamma è composta da due monitor home video, un rilevatore di movimento e una spina intelligente. Presi singolarmente, ciascuno di questi dispositivi fornisce ai proprietari un controllo istantaneo da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, con il semplice uso di uno smartphone o di un tablet. Inoltre, tali prodotti aiutano a mantenere la tranquillità: ad esempio, se si esce di casa per andare a lavorare e si ha paura di aver lasciato il ferro da stiro acceso, sarà possibile controllarlo e spegnerlo da remoto.

La cosa più sorprendente è che questi prodotti possono essere configurati in modo da lavorare insieme attraverso l’intuitiva app mydlink™ Home, disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS, così da creare una vera casa automatizzata.

Il motto di D-Link è “La vera casa è intelligente” e la nuova gamma mydlink™ Home rispecchia perfettamente questo concetto. Il nostro ecosistema completo per la smart home semplifica davvero l’automazione, il controllo e la sicurezza della casa,” ha affermato Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe Ltd.

La maggior parte degli attuali sistemi per la smart home sono costosi e complicati da installare. Con lo sviluppo di questo pacchetto completo di soluzioni per l’automazione domestica, che è possibile installare da soli, siamo leader nel mercato. I dispositivi possono essere usati singolarmente o insieme, configurati rapidamente e non richiedono alcun abbonamento o quota mensile. Oggi, trasformare la propria casa in una smart home è diventato semplice”, ha concluso Wen.

Secondo ABI Research, una nuova generazione di prodotti per la smart home dal desing accattivante e collegati, sta catturando l’attenzione di un numero crescente di consumatori, incentivandoli all’acquisto. La richiesta di questo tipo di dispositivi  aumenterà fino ad avvicinarsi a un tasso di crescita annuale composto del 30%, anche se il loro impatto sulla domotica andrà ben oltre le vendite dei singoli dispositivi. La popolarità di questi dispositivi, accessibili e controllabili tramite app per smartphone e Internet, contribuirà a generare una più ampia evoluzione nel mercato dell’automazione domestica.

I prodotti potranno essere usati per:

  • Rilevare movimenti inattesi
    • Wi-Fi mydlink™ Home Motion Sensor (DCH-S150) può essere sistemato nell’ingresso accanto a una mydlink™ Home Smart Plug (DSP-W215) collegata a una lampada. Se utilizzati insieme, quando il sensore rileva un movimento, la spina intelligente si attiva accendendo la lampada.
    • È anche possibile usare l’app per programmare l’accensione automatica delle luci mentre si è fuori casa, oppure disattivare il sensore di movimento di notte se sono presenti animali in casa.
  • Migliorare la sicurezza in casa
    • Collegando i monitor mydlink™ Home al sensore di movimento è possibile ricevere avvisi tramite messaggi di testo o e-mail ogni volta che viene rilevata un’attività.
    • mydlink™ Home Monitor HD (DCS-935L) è una semplice telecamera, ad alta definizione, che grazie alla connettività wireless AC sicura, alla  visione notturna e a un microfono è ideale per il controllo dell’ingresso di casa o del garage.
    • mydlink™ Home Monitor 360 (DCS-5010L) è una telecamera completa, panoramica e inclinabile, con la possibilità di connessione sia wireless che cablata, adatta in particolare a un monitoraggio controllato di stanze grandi o di entrambi i lati di un corridoio.

L’app mydlink™ Home è di facile utilizzo e si possono nominare i dispositivi e raggrupparli per ottenere un controllo ottimale. I prodotti sono tutti di semplice configurazione, con supporto WPS per poter effettuare l’installazione, basta premere un solo tasto. Tutte le informazioni essenziali del prodotto vengono aggiunte automaticamente attraverso un codice QR durante la procedura di configurazione guidata. La gamma di prodotti mydlink™ Home sarà disponibile in Europa a partire dal 7 ottobre 2014. Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.dlink.com/it .