IFA di Berlino 2013: HTC, Samsung ed LG minacciano Apple

ifa-500x280

Partirà il prossimo 6 settembre l’IFA di Berlino 2013. Una fra le più note fiere industriali del Vecchio Continente anche quest’anno farà da palcoscenico per alcuni dei prodotti più interessanti del prossimo futuro.

E’, dunque, evidente che la Apple sia molto preoccupata da ciò che potrà accadere nei prossimi giorni giacché dalle parti di Cupertino conoscono bene la potenza – in termini di prestigio – che proprio una fiera come l’IFA esercita sugli investitori e sul pubblico.

Ebbene, il pericolo numero uno potrebbe arrivare proprio dalla Samsung: il 6 settembre, infatti, potrebbe essere presentato il Galaxy Gear, ovvero il primo smartwatch realizzato dall’azienda sudcoreana. Il device appena citato andrebbe ad occupare il posto che la Apple aveva individuato per il suo iWatch: mentre l’azienda di Cupertino studiava le migliori soluzioni per il suo nuovo device, la Samsung ha invece concretizzato l’idea anticipando di oltre sei mesi il lancio dell’iWatch.

Ulteriori possibili avversari sono la Sony, la LG e l’HTC. Le aziende appena citate, infatti, hanno da poco sviluppato i loro nuovi smartphone i quali andranno senz’altro ad aggredire il ruolo di iPhone all’interno del mercato.

Sebbene il prossimo 10 settembre proprio l’azienda a marchio Mela ha chiamato la stampa a raccolta per presentare la nuova gamma di melafonini, è evidente che la minaccia proveniente dall’IFA di Berlino è sempre più palpabile.

Infine, l’accordo fra Microsoft e Nokia – anche se lontano dall’IFA 2013 – nei prossimi mesi potrebbe rappresentare un’ulteriore minaccia per gli affari di Cupertino e per la buona riuscita degli ormai prossimi iPhone 5S e 5C.

 

ifa-500x280