iJuventino: tutte le news sulla vecchia signora

450px-Alessandro_Del_Piero_Juventus

Ebbene si, la Juventus ha visto lo Scudetto 2012 in Italia. Lo Scudetto numero 28. Certo, nell’esultanza i tifosi juventini hanno fatto non pochi errori, primo fra tutti il festeggiare lo Scudetto come se fosse il trentesimo (segno che nove anni di purgatorio non sono bastati a chiarire al popolo bianco nero che vittorie ottenute grazie a sotterfugi ed atteggiamenti deplorevoli non sono certo vittorie da festeggiare).

In quest’ottica, ancora vivo è il monito lanciato da Elio E Le Storie Tese nel brano Ti Amo Campionato. Errori, ancora, nel rivolgersi ai tifosi sparsi lungo l’Italia a suon di sfottò: tutti coloro che, al di là della Pianura Padana, tifano per la Vecchia Signora, sono stati rinnegati da una parte di tifosi scesi a festeggiare lungo Piazza Castello.

Ancora, errori di comportamento durante i match, errori che il giudice sportivo evidentemente non ha voluto vedere, evitando di squalificare il nuovo Stadio della Juventus in seguito ai cori razzisti espressi nei confronti di alcune tifoserie del Centro-Sud.

Tant’è, la Juve ha vinto questo campionato insieme al buon Antonio Conte, il quale è ancora in attesa di conoscere la sua sorte in seguito alle vicende legate al calcio scommesse. Per continuare a festeggiare, i tifosi avranno a disposizione anche un app pensata per il loro iPhone: parliamo di iJuventino, l’applicazione carica di notizie ed immagine relative alla Vecchia Signora.

Sfondi, anticipazioni, emoticon ed aggiornamenti costanti in merito alle condizioni dei calciatori ed al calciomercato. Il costo è di appena 79 centesimi. Magari i tifosi che la useranno saranno meno fuori luogo di alcuni loro fratelli di fede.