Il futuro è ora: ecco gli smart watch

Apple

La guerra tecnologica tra Google e Apple non si ferma mai. Il nuovo terreno di battaglia sono i cosiddetti orologi intelligenti, cioè strumenti che oltre a segnare il passaggio del tempo fanno molto – davvero molto – di più. Per il momento né l’iWatch di Apple né lo Smart Watch di Google sono arrivati sul mercato, ma i due colossi dell’high tech stanno lavorando alacremente per anticiparsi l’uno con l’altro. D’altra parte, come dice il vecchio adagio, chi tardi arriva male alloggia. Ma cosa sono e cosa possono fare, a conti fatti, questi nuovi ritrovati tecnologici?

Per il momento non possiamo dirvi molto, se non qualche indiscrezione lasciata trapelare da qualche gola profonda di Apple ai giornalisti del New York Times. Pare che l’iWatch sarà costruito in fibra di vetro e che sarà dotato della tecnologia bluetooth, in modo da potersi collegare agli altri dispositivi di casa Apple, cioè iPod Touch, iPad e iPhone. Tra le altre specifiche di cui si parla sul New York Times, troviamo un accelerometro e un giroscopio, quindi sensori interni capaci di captare il movimento del polso di chi indosserà questo speciale orologio.

Per quanto riguarda lo Smart Watch di Google, invece, bocche più che cucite. L’unica cosa che sembra ormai scontata è che Cupertino potrebbe sfoggiare sul mercato il suo orologio intelligente entro la fine di quest’anno. A parte naturalmente il sistema operativo Android, si vocifera comunque che lo Smart Watch sarà touch screen, per quanto possa essere utile questa tecnologia con uno schermo gioco-forza molto piccolo.

E proprio la contenuta dimensione dei display degli orologi intelligenti (si parla di un paio di pollici) li renderà  inadatti all’utilizzo della maggior parte delle applicazioni più  scaricate di oggi, come ad esempio giochi quali Ruzzle e QuizCross, ma anche le tanto amate app dedicate al poker online e ai giochi d’azzardo online.

Come ad esempio Casinò Master e Poker Revolution, che la redazione di CasinoOnline.it ha provato per noi. Casinò Master, come si evince dal titolo, è un’app dedicata agli amanti dei casinò games, indicata soprattutto per coloro i quali devono ancora imparare bene le regole e le dinamiche di gioco. Ricco di statistiche e di dati, Casinò Master è l’applicazione perfetta per diventare esperti di giochi da casinò.

Arrivando a Poker Revolution, parliamo qui di un’applicazione molto particolare, che mescola il poker al celeberrimo Tetris. Invece dei mattoni, però, in Poker Revolution a cadere dal cielo sono le carte da gioco, che l’utente deve combinare in modo da formare le tipiche mani da Texas Hold’em, come la coppia, la doppia coppia, il tris, la scala, il full house e il quads.

Apple