iMessage: iOS 7.0.3 risolverà ogni problema

400px-IMessage_Screen

Da alcuni giorni iMessage è finito nell’occhio del ciclone: ricordate gli annunci di Pod2g (hacker francese) il quale pochi giorni fa ha affermato che proprio iMessage può essere monitorato dalla Apple per i fini più disparati? Ebbene, la polemica relativa al servizio offerto da Cupertino non si è attenuata anche perché sono stati rilavati altri bug che ne hanno reso problematico l’utilizzo all’indomani del rilascio di iOS 7.

Proprio per questo la Apple ha da poche ore rilasciato un avviso di aggiornamento con tanto di nota a margine in cui è possibile leggere: <<Siamo a conoscenza del problema che affligge una frazione di percentuale dei nostri utenti iMessage, e includeremo un fix nel prossimo aggiornamento software. Nel frattempo, incoraggiamo gli utenti a interfacciarsi coi documenti ufficiali di supporto o contattare AppleCare per aiutarli a risolvere i loro problemi. Ci scusiamo per qualunque inconveniente possiamo aver causato agli utenti>>.

A conti fatti, dunque, l’aggiornamento è stato annunciato più che rilasciato e, dunque, al momento tutti attendono la soluzione indicata dalla Apple. Sembra probabile che nella prossima settimana venga rilasciato iOS 7.0.3 e contestualmente anche il nuovo update dedicato esclusivamente ad iMessage.

Attualmente, infatti, tale aggiornamento sarebbe già stato inviato ai partner per gli ultimi test e, dunque, potrebbe essere messo in circolazione nel giro di pochi giorni.

Una brutta tegola per Apple che su iMessage aveva puntato molto per fidelizzare i suoi utenti riprendendo le care vecchie abitudini del passato. Tutti quelli che aspettano le migliorie promesse da Apple, dunque, sono avvisati: ancora pochi giorni e sarà tutto a posto!

 

400px-IMessage_Screen