Instagram 3.2 per iOS: tutte le novità

Instagram_screenshot

Il connubio iPhone/immagini trova in Instagram uno degli interpreti più autorevoli. La Apple ha sempre creduto molto nell’app social basata sulla fotografia come strumento di comunicazione e, dunque, lo sviluppo dell’app stessa non ha mai smesso di progredire

E’ disponibile da poche ore l’app Instagram 3.2 per iOS, dotata di nuova interfaccia grafica, nuovi filtri e altre piccole migliorie che la rendono più veloce ed intuitiva. Come abbiamo appena accennato, le innovazioni del nuovo Instagram sono tutt’altro che superficiali, focalizzandosi sulla grafica ma anche, e soprattutto, sulla gestibilità a tutto vantaggio dell’utente.

Uno dei miglioramenti più importanti è la fotocamera integrata di Instagram che è in grado di scattare le foto in maniera molto più veloce rispetto alle versioni precedenti. Migliora l’effetto sfocatura tilt-shift e cambiano le modalità di visualizzazione profilo degli altri utenti. Introdotto, inoltre, il nuovo filtro Willow.

Fra i tanti dettagli che vanno a modificare Instatram troviamo l’aggiunta del pulsante Foursquare presente sulle pagine dei luoghi. Cambia, ovviamente, anche la schermata inziale che si propone di essere più a portata di utente il quale, fin ora, non sempre è stato in grado di intuire in fretta le funzioni dell’app.

Il periodo particolare vissuto da Instagram (nelle ultime settimane sono state messe in campo alcune azioni tese ad esaltare il connubio con Facebook ed a mettere nell’angolo Twitter) sembra non inficiare il rapporto degli utenti con l’app stessa. Del resto, anche con il nuovo aggiornamento, Instagram continua ad essere rilasciata gratuitamente attraverso l’App Store, ed è un evento molto raro quando si parla di applicazioni per iOS!