Io Sono Abruzzo: applicazione iPhone per il terremoto de L’Aquila

io sono abruzzo

Oggi mercoledì 6 aprile 2011 viene ricordato il secondo anniversario del tragico terremoto che colpì L’Aquila lo stesso giorno del 2009. La tragedia comportò 309 vittime e 56 comuni abruzzesi distrutti insieme al capoluogo de L’Aquila.

Nella notte di ieri, un bellissimo corteo ha raggiunto Piazza Duomo, corteo con fiaccolata al quale hanno partecipato circa 20.000 persone, tutte in silenzioso ricordo delle vittime del terremoto (da segnalare anche la presenza di alcuni cittadini del Giappone che hanno fornito la loro solidarietà, in apertura, insieme ai gonfaloni de L’Aquila).

Noi di Mela10 cogliamo l’occasione di questa giornata commemorativa pr segnalarvi una applicazione sviluppata nel 2009 e messa online sull’App Store di Apple: si tratta di Io Sono Abruzzo, prima applicazione per iPhone a sostegno dei terremotati abruzzesi.

Ideata da iBreviary, l’applicazione permette di effettuare una donazione alla Croce Rossa Italiana e alla Caritas Nazionale, per contribuire alla ricostruzione de L’Aquila. E’ inoltre possibile navigare un book di notizie e fotografie per conoscere meglio l’affascinante storia della città de L’Aquila, e si può anche lasciare un messaggio personale da inviare alla memoria della città. Disponibile anche su Facebook, Io Sono Abruzzo merita il passaparola in questa giornata di oggi, e anche, ci si augura, per quelle a venire.