iOS 5.0 pura fantasia o possibile realtà?

9d164_iOS5e1299018291670

E’ uscito da pochi giorni il tanto atteso iOS 4.3 e già si parla del prossimo aggiornamento del sistema operativo per dispositivi mobili più famoso al mondo.
Si tratta ovviamente di iOS 5.0 che, stando alle voci circolanti sul web messe in giro da una fonte molto vicina a Cupertino potrebbe essere svelato, almeno in parte, già ad Aprile.
Si e’ parlato spesso di quando sarebbe arrivato l’aggiornamento più atteso per iOS e una possibile presentazione, anche se parziale, ad Aprile, lascerebbe pensare che vedremo iOS 5.0 sui nostri dispositivi già dalla prossima estate.
Non e’ facile anticipare le mosse di Apple, ma sarebbe in linea con il modus operandi della società presentare il nuovo sistema operativo iOS 5.0 contestualmente al lancio di un nuovo dispositivo.
Potrebbe quindi accadere, con una buona percentuale che tra i mesi di giugno e luglio ci troveremo di fronte ad un keynote che lancerà l’iPhone 5 e iOS 5.0.
Quest’evento, qualora dovesse avere luogo susciterà di certo nel pubblico almeno lo stesso interesse che ha scatenato nei mesi scorsi l’annuncio del lancio di iPad 2.
Certo magari a Cupertino dovranno inventarsi qualche altra sorpresa per reggere il confronto con il keynote del 2 marzo, che, lo ricordiamo, ha riscosso un notevole successo anche per la comparsa, del tutto inaspettata di Steve Jobs sul palco di San Francisco.