con iOS 6.1 Beta 5 slitta il Jailbreak: tutte le novità

800px-WWDC_2012_Interior

Continua la marcia di avvicinamento al nuovo iOS 6.1: la Apple ha infatti rilasciato la nuova Beta 5, disponibile per gli sviluppatori. Secondo fonti accreditate, dovremo ormai essere in dirittura d’arrivo proprio per il tanto agognato iOS 6 che dovrebbe riuscire a correggere alcuni bug del tanto vituperato sistema operativo mobile rilasciato da Cupertino durante il WWDC 2012 dello scorso giugno.

Non abbiamo informazioni ufficiali in merito alla nuova Beta di iOS, ma una delle novità più interessanti potrebbe riguardare ancora una volta Siri: a quanto pare sarà possibile comperare i biglietti per il cinema utilizzando proprio l’innovativo assistente vocale della Apple.

Altri miglioramenti riguardano il blocco dello schermo e la risoluzione di piccoli bug di gestione delle app. Non è ancora stata comunicata la data di diffusione del nuovo iOS 6.1 al pubblico, ma questa ultima novità si collega a quanto abbiamo già avuto modo di dire nei giorni passati in merito al Jailbreak: se è vero che il tanto atteso sblocco dell’iPhone 5 è ormai pronto per essere diffuso, è pur vero che con iOS 6.1 alle porte gli hacker preferiscono attendere in modo da non perdere tutto il lavoro fatto fino ad ora.

La nuova Beta 5, infatti, andrà ad agire su: iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4 e iPhone 3GS oltre agli iPad 2/4 ed agli iPhone a partire dalle quarta generazione.

Al momento, dunque, saranno gli sviluppatori a poter apprezzare le novità della Apple ma si spera che presto a tutti sarà data la possibilità di aggiornare il proprio device. Ormai manca poco…

800px-WWDC_2012_Interior