iOS 6: problemi di compatibilità con Exchange

800px-WWDC_2012_Interior

Nuove grane per iOS 6 a distanza di circa quindici giorni dalla sua diffusione ufficiale. Il sito MacRumors, infatti, ha portato alla luce una nuova segnalazione relativa ad un ulteriore bug del nuovo sistema operativo mobile della Apple.

A quanto pare all’interno di iOS 6 è presente un bug relativo alla gestione dei calendari Exchange. A causa di questo errore si sistema, potrebbe capitare che gli eventi di gruppo vengano cancellati. Non siamo in presenza di una segnalazione di massa, tanto è vero che il problema al momento riguarda un numero decisamente esiguo di utenti.

In ogni caso è bene riportare la nota di MacRumors in attesa di eventuali notizie ufficiali emesse dalla Apple. Al momento tutto tace, e non potrebbe essere diversamente.

Dal momento che questo tipo di attività è utilizzata in particolar modo in ambito aziendale, alcuni titolari stanno chiedendo ai loro dipendenti di non effettuare l’aggiornamento ad iOS 6. Probabilmente siamo dinanzi ad una decisione drastica, anche perché – come dicevamo in incipit – il problema non riguarda un gran numero di persone. Certo, se la cosa fosse confermata su vasta scala, ci troveremo dinanzi ad un problema molto grave.

Al momento, dunque, si attendono risposte dalla Apple che riescano a tranquillizzare gli utenti che si trovano in difficoltà. La compatibilità fra Exchange ed iOS è una questione importante che non deve essere sottovalutata, dunque è bene che anche dalle parti di Redmond si preoccupino del problema. Tutti coloro che hanno eseguito l’aggiornamento ad iOS 6, dunque, farebbero bene a verificare la presenza del bug in questione in modo da non avere brutte sorprese.