iOS 7.1.2: nuovi problemi per l’app Calendario

iOS 7.1.2: nuovi problemi per l'app Calendario

Non si può certo dire che l’ultimo aggiornamento di Apple per iOS sia stato accolto con il sorriso sulle labbra dagli utenti. Purtroppo iOS 7.1.2 è stato pubblicato con numerosi problemi, che in alcuni casi hanno addirittura comportato il ripristino del telefono. Ora anche l’app calendario sembra essere stata colpita da un bug piuttosto fastidioso, anche se non grave.

Il problema dell’app calendario riguarda le festività. Come molti già sapranno, infatti, all’interno del software sono presenti alcuni calendari preimpostati, tra i quali quello delle festività nazionali, personalizzate a seconda delle impostazioni degli utenti. In alcuni stati, però, queste feste venivano completamente sballate. In Lettonia, per esempio, venivano mostrate le festività del Messico, di Hong Kong e del Canada. Assolutamente inutili per qualsiasi lettone che ancora vivesse nel suo paese. Cambiando però le impostazioni e mettendo gli Stati Uniti come nazione, le festività americane venivano visualizzate correttamente. Questo lascerebbe pensare che i test siano stati effettuati solamente con le opzioni di un utente americano, dimenticandosi colpevolmente gli altri paesi.

Apple ha ricevuto i vari feedback negativi degli utenti, probabilmente già scottati dai precedenti problemi di iOS 7.1.2, confermando di essere già al lavoro per risolvere quest’ultimo bug, per quanto piccolo. Ciò significa che in tempi abbastanza brevi dovremmo veder apparire iOS 7.1.3. Il consiglio generale, però, rimane quello di attendere qualche ora prima di installarlo, per essere sicuri che tutto sia ok. Per dovere di onestà, però, è giusto sottolineare come raramente Apple ha sbagliato clamorosamente due volte di fila.

iOS 7.1.2: nuovi problemi per l'app Calendario