iOS 7.1: è l’ultimo aggiornamento per iPhone 4

ipohne

Ultima opportunità: iOS 7.1, a quanto pare, è l’ultima release che sarà disponibile anche per iPhone 4. Secondo fonti certe, infatti, a partire da iOS 8 l’aggiornamento sarà disponibile dal modello 4S in su. Non c’è da disperare, però: iOS 7.1, infatti, secondo i tecnici della Apple contiene aggiornamenti in grado di migliorare notevolmente le prestazioni di iPhone 4 in modo da garantirgli ancora una lunga vita.

Se, infatti, quando fu installata la versione 7 di iOS sulla quarta generazione del melafonino, i problemi di rallentamento furono davvero imbarazzanti, oggi Apple corre ai ripari realizzando una release di tutto rispetto.

I test condotti nelle ultime ore, del resto, ci fanno subito notare che iOS 7.1 garantisce l’avvio di Safari in appena 1,8 secondi il che vuol dire un buon passo avanti rispetto al passato. Lo stesso dicasi per altre app come Camera oppure quelle non native per Apple.

Come dicevamo in incipit, inoltre, iOS 7.1 rappresenta l’ultima speranza di miglioramento per iPhone 4: la Apple, infatti, ha deciso – a partire dal tanto atteso ed acclamato iOS 8 – di mettere nell’angolo uno dei suoi modelli più riusciti dando maggior risalto al modello 4S, già entry level dopo l’avvento dei modelli 5S e 5C.

Attualmente, dunque, questi sono tutti i device con cui iOS 7.1 è compatibile: iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPad Air, iPad mini 2, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad mini e iPod touch. Nei prossimi giorni potremmo andare alla scoperta di tutte le sue molteplici potenzialità. Il solo avvento di CarPlay, del resto, ne fa un ottimo sistema operativo decisamente all’avanguardia.

 

ipohne