iOS 7 Beta: zoom per i video con iPhone 5

WWDC-2013-Logo-Apple

I giorni passano e le novità di iOS 7 spuntano fuori come i funghi. Grazie alla versione Beta, infatti, gli utenti più curiosi e gli sviluppatori stanno entrando nei meandri del nuovo sistema operativo della Apple scoprendone alcuni difetti ma, soprattutto, le tante innovazioni introdotte dall’azienda di Cupertino la quale ha affidato ha Jony Ive il compito di ridisegnare il sistema operativo mobile più famoso al mondo per restare al passo con i tempi.

iOS 7, dunque, introduce una serie di novità per ciò che riguarda il software ed anche per ciò che riguarda la grafica. Nelle ultime ore, ad esempio, gli osservatori si sono accorti di alcune novità relative ai video gestiti dal nuovo sistema operativo mobile della Apple.

Da oggi, infatti, lo zoom non è disponibile soltanto per le foto ma anche per i video e, soprattutto, lo zoom è disponibile anche in fase di registrazione. Il movimento è quello classico che l’utente devoto ad Apple ben conosce: il pinch to zoom.

E’, inoltre, possibile zoomare solo sulle parti da mettere a fuoco durante la ripresa. Al momento, però, questa nuova interessante funzione di iOS 7 sembra poter funzionare soltanto con iPhone 5. Sui modelli precedenti, infatti, l’immagine resta uguale.

Tali verifiche ovviamente non hanno un carattere di ufficialità. Non appena tutto sarà pronto e, soprattutto, saranno introdotti i nuovi device, sarà possibile verificare la bontà di quest’ultima novità. Di sicuro iOS 7 non si fermerà ad un semplice zoom: gli sviluppatori sono sicuri che tantissime ancora sono le novità da scoprire.

 

WWDC-2013-Logo-Apple