iOS 7: piace all’85 % degli utenti, parola di App Store!!

ios

L’azienda a marchio Mela canta ancora vittoria e ricama le lodi del suo iOS 7 presentato durante il WWDC 2013 ed installato su iPhone 5S a partire dall’11 settembre 2013, data in cui è stato rilasciato anche per i device meno innovativi dell’ultimo nato in casa Apple.

iOS 7 fin da subito ci ha tenuto a portare avanti una svolta nei confronti del passato: svolta che, almeno per ciò che riguarda la veste grafica, è stata subito evidente. Oggi il sistema operativo mobile della Mela si è aggiornato alla versione 7.1 e l’azienda stessa nella giornata di ieri ha diffuso i dati relativi allo stato attuale dei device firmati Apple in circolazione.

Ebbene, a quanto pare iOS 7 non se la cava per niente male: i dati, disponibili a tutti gli utenti attraverso la pagina web dedicata agli sviluppatori, ci dicono dell’85 % dei device mobili attualmente già in funzione con iOS 7. Le informazioni, misurate da App Store in una forbice temporale di 7 giorni, mostrano i seguenti dati:  il 12% dei dispositivi ha in esecuzione iOS 6 mentre il 3% dei device è equipaggiato con versioni ancora precedenti.

Il popolo della Apple, cioè, ha sposato sic et simpliciter la filosofia messa in campo dalla settima versione del sistema operativo mobile più diffuso al mondo.

A conti fatti, insomma, la scelta di Jony Ive ha convinto il pubblico facendo in modo che tutti ormai si siano abituati a guardare lo schermo dei loro iPhone con occhi diversi da quelli con cui lo hanno guardato nei suoi primi sei anni di vita!

 

ios