iOS 8 Beta 2 e OS X Yosemite preview 2: tutte le novità

640px-Flags_Moscone_Center

E’ già tempo di iOS 8 beta 2: ad appena due settimane dalla WWDC 2014, in cui è stato presentato il nuovo sistema operativo mobile per iPhone ed iPad, la Apple rilascia la seconda versione della Beta destinata agli sviluppatori.

Si lavora sul serio, dunque, e tutto continua a lasciar intendere che nei primi giorni d’autunno i nuovi device della Mela potranno già essere presentati alla stampa con tanto di sistema operativo ad hoc. iOS 8 Beta 2 è stato pubblicato con il codice: build 12A4297e. Destinato ad iPhone, iPad e iPod touch, l’aggiornamento è disponibile al download tramite il developer center di Apple come file singoli o tramite aggiornamento software.

Ad essere aggiornata è anche la Preview di OS X Yosemite per la quale è stata pubblicata la seconda versione, codice: Build 14A261i). Insieme ad iOS 8 Beta 2, l’aggiornamento per Mac rappresenta una parte essenziale delle novità di Apple destinate agli sviluppatori subito dopo i fasti della WWDC 2014 che ha chiuso i battenti lo scorso 6 giugno a San Francisco.

Infine, anche il set-top box Apple TV è stato raggiunto da un nuovo firmware; grazie ad esso, sono state aggiunte le funzionalità iCloud Family ed Airplay. Volendo trarre le somme, in ottica futura è senz’altro la versione iOS 8 Beta 2 la build più interessante: i nuovi device della Apple, infatti, dipenderanno in modo determinante dal sistema operativo e, dunque, gli occhi degli osservatori sono tutti puntati sui progressi delle Beta che saranno rilasciate nelle prossime settimane.

Un lavoro duro che affronteranno gli sviluppatori ed i tecnici della Mela.

 

640px-Flags_Moscone_Center