iOS 8 beta 3: Health introduce la sezione Step

heath

E’ l’App Health una delle novità più interessanti di iOS 8 Beta 3, la release che Apple ha rilasciato poche ore fa. Lo è per una vasta serie di motivi fra i quali, senz’altro, citiamo subito la scelta di Apple di guardare al mondo del fitness. A tutto ciò si aggiunga la necessità di sfruttare ancor di più le potenzialità del co-processore M7 già introdotto con iPhone 5S lo scorso anno e che senz’altro sarà potenziato con iPhone 6 in arrivo nel prossimo autunno.

L’App Health, infatti, con la Beta 3 viene completata dalla funzione contapassi che, di fatto, consente il monitoraggio dell’attività fisica dell’utente senza però far ricorso ad app e strumenti realizzati da terzi per iPhone. Tutto, infatti, ruota attorno al co-processore M7.

All’interno dell’App Health è stata introdotta una sezione nuova di zecca che si chiama, manco a dirlo, Steps (ovvero Passi): è qui che si concretizza il conteggio relativo ai passi dell’utente in fase di allenamento. Con la Beta 3 di iOS 8 l’app Health entra finalmente nel vivo delle sue potenzialità: d’ora in poi potemmo osservarne le qualità e, soprattutto, potremmo capire in che modo questa applicazione sarà in grado di interagire con il tanto agognato iWatch che, al momento, non si vede all’orizzonte.

Apple, infine, ha inserito nella sezione Health Data anche una nuova spunta denominata Caffeina: un modo semplice per controllare il quantitativo di caffeina introdotto nel corpo di ogni utente.

Insomma… alla WWDC 2014 se ne è iniziato a parlare ed ora arrivano le prove concrete: Apple vuol conquistare il mondo del fitness!

 

heath