iPad 3, marzo 2012: arriva la fotocamera in HD

450px-IPad-02

Nascono come funghi le indiscrezioni circa l’arrivo di iPad 3 e a volte sono anche altrettanto velenose. L’ultima, in ordine di tempo, ci parla di quello che dovrebbe essere il cambiamento maggiore per il tablet di Apple: stiamo parlando della videocamera FaceTime con cui sarà possibile video chiamare in HD verso un iMac o un MacBook Pro oltre, ovviamente, ad iPad ed iPhone.

La notizia proviene da Jeremy Horwitz (iLo unge) il quale ha fornito un elenco di possibili novità riguardanti proprio l’iPad 3, atteso al varco dagli addetti ai lavori. Sarà la video camera frontale, dunque, ad essere HD mentre quella posteriore molto probabilmente sarà la stessa dell’iPhone 4S.

Il tablet, però, diventerà un po’ più spesso, e la forma andrà leggermente a cambiare accentuando le curve. Su questa base, quindi, la svolta maggiore di iPad 3 sarà proprio la fotocamera frontale: l’HD diverrà uno strumento per video chiamare, così che finiranno quelle conversazioni fra mostri.

Certo, molto dipenderà comunque dalla velocità di connessione per cui la qualità dell’immagine non dipenderà solo dalla fotocamera. Sempre iLounge, poi, fornisce alcuni rumors circa le date di uscita: l’idea è che il periodo sia lo stesso del lancio di iPad 2, ossia il mese di marzo.

Resta, però, sempre in piedi l’ipotesi di un lancio per il 24 febbraio, data della nascita di Steve Jobs. Certo, fra gennaio e febbraio la vicinanza con il Natale è ancora molto pressante, per cui la cosa potrebbe indispettire tutti quelli che si sono regalati iPad 2 convinti che fosse un regalo dell’ultima generazione. Invece… manca poco ad iPad 3!