iPad 3 news: potrebbe avere uno schermo AMOLED Samsung

E’ emersa recentemente una nuova indiscrezione riguardante la Apple, secondo la quale l’azienda californiana sembra stia pensando di implementare gli schermi provvisti della tecnologia AMOLED prodotti dalla Samsung anche per la produzione della prossima generazione di Tablet, la cui emissione sul mercato è prevista entro la fine di quest’anno.

L’indiscrezione è stata pubblicata dal The Korea Herald, citata a più riprese in seguito da numerosi portali occidentali.

Questa possibilità risulta essere supportata da una recente visita da parte di Tim Cook presso il quartier generale della Samsung, indizio che dunque potrebbe significare un reale interessamento e fondato da parte di Cupertino per la tecnologia tipica degli schermi Samsung.

Queste voci di interessamento da parte dell’azienda di Cupertino nei confronti dei display AMOLED non sono nuove, ma risalgono a tempi antecedenti al rilascio della prima generazione del tablet dell’azienda di Cupertino.

L’unica cosa che non convince di tutta questa manovra è l’attesa del rilascio del tablet di terza generazione, il quale secondo gli esperti dovrebbe avvenire entro e non oltre il 2011, mentre l’iPad 2 è stato rilasciato sul mercato nel mese di marzo negli Stati Uniti, ed ancora adesso risulta essere il tablet di maggiore successo sul mercato, dunque perchè lanciare proprio adesso una terza generazione del tablet, visto il successo che ancora riscuote il tablet di seconda generazione?

Sottolineiamo il fatto che questi schermi implementati della tecnologia AMOLED acronimo di Active Matrix Organic Light Emitting Diode hanno il vantaggio di spendere un minore quantitativo di energia offrendo una qualità delle immagini molto migliore rispetto allo standard dei display attualmente presenti sul mercato.