iPad 3: nuovo dock fa il giro della rete

ipad

Continua la caccia alle novità di casa Apple, e di ora in ora i blogger internazionali specializzati aggiungono i dettagli di cui vengono in possesso. Questa volta il forum taiwanese Apple.pro, che nel passato si era dimostrato abbastanza affidabile, ha pubblicato la foto di quello che potrebbe essere il dock degli iPad della futura generazione.

Bisogna ricordare che Apple.Pro per il passato, grazie forse a qualche aggancio ben introdotto negli ambienti dove si realizzano componenti per Apple o dove i devices vengono assemblati, non è incappato in clamorosi errori.

Osservando l’immagine si capisce che, se l’immagine non è un falso, qualcosa dovrebbe cambiare anche nella disposizione interna dei componenti. Infatti una curva nel nastro dei conduttori nella parte finale lato scheda che indica chiaramente la presenza di un qualcosa fra elettronica e bordo del dispositivo. Inoltre il connettore esterno del doc è di colore bianco mentre nei precedenti iPad, anche se di colore bianco, era nero.

Se l’immagine fosse effettivamente di un componente destinato alla produzione potrebbe essere effettivamente un pezzo di quello che viene definito iPad HD o iPad Pro che viene dato in uscita per l’autunno.

Ma oltre ad un fotomontaggio o un falso potrebbe essere anche un componente di cui si è abbandonata la produzione o addirittura destinato a devices non Apple. A dare fiducia solo l’affidabilità del sito che ha dalla sua, il fatto di aver mostrato parti e componenti, come ad esempio il touch screen dell’iPod nano, che poi sono stati confermati nelle produzioni.